Presentazione


WelfareLink® è la piattaforma in uso alla Sanità italiana, alle strutture sanitarie pubbliche (Regioni, ASL, IRCSS, Aziende Ospedaliere, Cliniche private, accreditate e convenzionate), alle Società Scientifiche, agli Enti Nazionali, Regionali, Provinciali e Comunali, ai Comitati etici ed ai più importanti operatori del settore.
Il Progetto è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative sulla Privacy e in aderenza al Decreto Legge sulla Trasparenza Amministrativa (2013).

WelfareLink®, per il riconoscimento digitale dell’identità dell’operatore sanitario, si fonda sul database strutturato Atlante Sanità®, il sistema informativo della Sanità Italiana che raccoglie tutti gli operatori attivi nella trentaquattro professioni sanitarie, con le indicazioni dei titoli di studio acquisiti (laurea e specializzazioni), l'attività lavorativa prevalente, le pratiche mediche e sanitarie esercitate, l'Ente di appartenenza con il ruolo svolto all'interno della struttura (dipartimento, reparto, servizio, ambulatorio)  o nel caso della medicina delle cure primarie, l'ASL e il Distretto.

WelfareLink® è in adozione anche ad altri stakeholders della Sanità.
I partner di Welfarelink possono disporre di un servizio Web per certificare l'accesso alle proprie risorse Internet laddove vi sia la necessità di limitarlo a particolari utenze professionali nel rispetto della Legge 219 (ad esempio il medico e il farmacista ospedaliero). 

WelfareLink® è altresì indispensabile per potenziare la visibilità delle proprie iniziative di informazione e di formazione su Internet.
Il servizio è anche particolarmente apprezzato dalle strutture sanitarie per comunicare con gli operatori del territorio.