Presentazione

WelfareLink è la piattaforma in uso alla Sanità italiana, alle strutture sanitarie pubbliche (Regioni, ASL, IRCSS, Aziende Ospedaliere, Cliniche private, accreditate e convenzionate), alle Società Scientifiche, agli Enti Nazionali, Regionali, Provinciali e Comunali, ai Comitati etici ed ai più importanti operatori del settore.
Il Progetto è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative sulla Privacy e in aderenza al Decreto Legge sulla Trasparenza Amministrativa (2013).

WelfareLink raccoglie in un unico database tutti gli operatori delle professioni sanitarie, con le indicazioni dei titoli di studio acquisiti (laurea e specializzazioni), l'attività lavorativa prevalente, le pratiche mediche e sanitarie esercitate, l'Ente di appartenenza con il ruolo svolto all'interno della struttura (dipartimento, reparto, servizio, ambulatorio) o nel caso della medicina delle cure primarie, l'ASL e il Distretto.

Per gran parte di questi, sono riportati il curriculum vitae, l'email professionale, l'email privata (se fornito il consenso), il profilo scientifico nel caso dei ricercatori con il link alle loro pubblicazioni.

WelfareLink è in adozione anche a partner industriali che operano nel campo della Sanità. I partner di Welfarelink possono disporre di un servizio Web per certificare l'accesso alle proprie risorse Internet laddove vi sia la necessità di limitarlo a particolari utenze professionali nel rispetto della Legge 219 (ad esempio il medico e il farmacista ospedaliero).

Welfarelink è altresì indispensabile per potenziare la visibilità delle proprie iniziative di informazione e di formazione su Internet.